Colle Umberto, Alpini in azione per la manutenzione delle aree verdi, firmata la convenzione con il Comune. Coletti: “Davvero tanto di…cappello”

Tanto di cappello…(con la penna, è il caso di dire), dopo l’accordo siglato ieri tra il locale gruppo Alpini guidato da Massimo Camerin, e l’amministrazione comunale di Colle Umberto.  In base al regolamento di Polizia rurale, è stata firmata una convenzione per la gestione di diverse aree verdi comunali.

Per tre anni gli alpini le terranno manutentate, saranno i custodi del territorio con grande spirito di servizio verso la comunità: “Davvero tanto di cappello agli alpini – conferma il sindaco Sebastiano Coletti – perché già ieri i primi, in canottiera e tenuta da lavoro erano già all’opera, una decina di volontari. Le penne nere sono una certezza per noi amministratori”.

La manifestazione di interesse per la gestione delle aree verdi, aperta a imprese e associazioni ha subito trovato l’interesse del gruppo alpini che attraverso il suo presidente ha risposto “Presente”: cureranno la piazza, parchi giochi come quello verso la località San Rocco, via degli Alpini e altre porzioni di territorio, mentre la convenzione avrà durata triennale.

E’ stata la seconda pubblicazione per le manifestazioni di interesse. La prima ancora nel 2018 con l’ex sindaco Scarpis vide interessate una ditta, tre privati, un’associazione di giovani “adottare” e avere cure per  tre anni le aree verdi.

Ora sono in corsa anche gli alpini, e da parte sua il Comune metterà a disposizione il materiale necessario e rimborso di spese vive sostenute. Il tutto sgraverà dai pesanti impegni di manutenzione gli operai del comune del settore strade che già devono operare sul territorio e le strade.

(Foto: gruppo Alpini).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati