Colle Umberto, bando per richiedere 800 euro di contributo “una tantum” per le microimprese: interessate 50 attività

Mentre a Vittorio Veneto il Comune ha pubblicato un ulteriore bando per assegnare alle attività economiche cittadine un altro contributo di 500 euro, anche a Colle Umberto l’esito della riunione della commissione consigliare per l’emergenza Covid ha messo a punto i paramenti per la concessione di un fondo “una tantum” a fondo perduto a favore di ditte e imprese di prossimità.

Lo ha reso noto l’amministrazione comunale che, dopo l’approvazione, ha diramato l’avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico di 800 euro per quelle attività economiche con sede legale o operativa nel Comune di Colle Umberto, sospese o danneggiate per effetto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per questo sono stati messi a bilancio 40 mila euro, perché l’ipotesi è che siano almeno una cinquantina coloro che ne potranno beneficiare. La scadenza per la presentazione della domanda è stata fissata alle ore 20 del 10 dicembre prossimo.

Tra i requisiti ammessi: appartenere alla categoria delle microimprese, ovvero avere meno di 10 occupati e un bilancio non superiore ai 2 milioni di euro, e rispettare i codici Ateco dei dpcm.

Riguardano in sostanza le attività commerciali di vendita al dettaglio, non alimentare, di servizi alla persona e servizi alla famiglia, ma anche bar e trattorie, B&B, attività artigianali e artistiche, di abbigliamento su misura, e infine servizi di intrattenimento.

Il contributo sarà liquidato a mezzo bonifico sui conti correnti bancari o postali di coloro che faranno domanda.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati