Cominucare a pieno la propria immagine e il proprio valore, sia nella vita reale, sia nel mondo social. Questi sono gli scopi della campagna “We are Different!”: insegnare quali siano le strategie migliori per costruire un’immagine personale autorevole e riconosciuta.
Il laboratorio gratuito sul “personal branding” è la nuova proposta dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Colle Umberto e della Cooperativa sociale Itaca, nell’ambito del progetto Operativa di Comunità dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.
Il progetto è rivolto ai giovani fra i 15 e i 29 anni che impareranno tutti gli step operativi per diventare autorevoli in ambito lavorativo, attirare nuovi clienti ed estimatori e anche come fidelizzare il proprio pubblico. Alla fine del percorso sapranno anche come costruirsi una solida reputazione sui principali social media.
Le inscrizioni sono già aperte e le lezioni si svolgeranno il 19 e 26 novembre e 3 dicembre dalle 18 alle 20, rigorosamente a distanza nel rispetto delle regole anti Covid-19.
“Come Amministrazione comunale abbiamo voluto organizzare questo laboratorio nell’ambito delle attività del nostro Centro giovani – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Laura Pizzol -, dal momento che oggi il mondo degli adolescenti, e non solo, è strettamente legato al web”.
“Tale legame è diventato ancora più stretto in questo periodo emergenziale, dove i social hanno rappresentato, in alcuni casi, l’unico strumento per mantenere vive tutte le loro relazioni sociali. – continua l’assessore – Le loro giornate non possono trascorrere senza notizie e pubblicazioni su Instagram o su altri social. Abbiamo voluto in questo modo avvicinarci alla loro realtà, al loro mondo e renderli consapevoli allo stesso tempo del fatto che postare o non postare un messaggio, una foto può avere poi delle ripercussioni positive o negative sulla loro immagine, sulla loro persona”.
Il laboratorio sarà condotto da Gregorio Ceccone, formatore della Cooperativa Itaca, e tratterà di reputazione online e personal branding. Tra i focus previsti, gli aspetti metodologici per un uso consapevole dei nuovi media, come le nuove tecnologie possano diventare strumenti proattivi nel controllo e nella gestione della propria web reputation.
Ampia la carrellata dei temi trattati tra cui cos’è il personal branding, identità personale e identità sociale, attivare il brand online, come convertire le relazioni online in nuove opportunità professionali, pianificare il proprio calendario editoriale.
(Fonte: Redazione © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it