Ci sono ancora 20 mila euro disponibili in forma di contributo una tantum di 800 euro a fondo perduto a favore delle attività economiche di prossimità danneggiate dall’emergenza Covid 19.
È a disposizione delle imprese di Colle Umberto che non hanno beneficiato dello stesso contributo concesso nel 2020, e che potranno presentare la domanda entro le 12 del prossimo 22 novembre utilizzando i moduli messi a disposizione online dall’Amministrazione comunale.
Attenzione che non tutte potranno farlo ma ci sono dei criteri da rispettare oltre al fatto di non essere già state beneficiarie dello stesso contributo, ma ovviamente quelle che hanno sede legale o operativa nel territorio del Comune, nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa, delle botteghe artigiane di prossimità, dei servizi alla persona e alla famiglia, dei servizi per l’intrattenimento, la socializzazione e il tempo libero, delle attività della somministrazione di cibo e bevande, delle strutture ricettive.
Devono rientrare nelle “Linee Guida” per la concessione di contributi “una tantum” a fondo perduto approvate con Delibera di Giunta del 14 ottobre 2021 G.C. n. 109 del 14.10.2021.
“Con l’erogazione del contribute – viene spiegato nel bando – si intende fornire un sostegno economico alle microimprese la cui attività è stata sospesa o significativamente ridimensionata per effetto dei provvedimenti del Governo e/o della Regione Veneto nel periodo di emergenza epidemiologica, successivamente prorogata, e attualmente in vigore fino al 31 dicembre 2021”.
I contributi da erogare saranno riconosciuti alle piccole imprese in possesso dei requisiti di ammissibilità fino al limite della spesa stanziata nel Bilancio Comunale, cioè 20 mila euro.
Tra i requisiti anche quello di avere meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di Euro, a prescindere dalla forma giuridica ovvero a titolo individuale o familiare, di società di persone o di associazione.
Le domande dovranno arrivare all’amministrazione attraverso PEC a: protocollo.comune.colleumberto.tv@pecveneto.it e le informazioni del caso all’Ufficio Tributi del Comune.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it