Colle Umberto, nuovo lutto in Diocesi, a 92 anni muore monsignor Egidio Camerin, i funerali mercoledì a Caneva

Dopo una caduta con frattura del femore all’Opera Immacolata di Lourdes dove era ospite, è mancato ieri sera all’età di 91 anni un altro prelato, monsignor Egidio Camerin, parroco emerito di Caneva, ma originario e molto conosciuto a Colle Umberto.

A darne la notizia il vescovo Corrado Pizziolo, con tutto il presbiterio della diocesi di Vittorio Veneto, la parrocchia di Caneva, il fratello Virginio, la sorella Gina, i nipoti e familiari.

Era stato ricoverato dopo la caduta all’ospedale civile di Conegliano e dopo le prime cure è stato trasferito ancora all’Opera Immacolata dove però il fisico non ha retto e il cuore ha ceduto.

Monsignor Camerin, una istituzione nella Diocesi, avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 31 marzo.

Ordinato prete a Vittorio Veneto nel 1952, è stato all’inizio vicario cooperatore a Piavon di Oderzo e poi educatore e padre spirituale in seminario a Vittorio Veneto.

Dopo un periodo come arciprete a Susegana, ha svolto il suo ministero in profondità come parroco di Caneva dal 1980 al 2007.

Qui ancora risiedeva e ha prestato servizio fino al 2015 come collaboratore dell’intera unità pastorale. Dal era pure canonico onorario del capitolo della Cattedrale.

Come lo ricorda la Curia, monsignor Camerin è stato un sacerdote esemplare, e saranno in molti a piangerlo e ricordarlo.

Il funerale e l’ultimo saluto a don Egidio, che saranno anche trasmessi in diretta Tv su La Tenda Tv di Vittorio Veneto, si terranno mercoledì 10 febbraio nella parrocchiale di Caneva alle ore 15, mentre domani martedì 9, alle 19.30, sempre nella parrocchiale di Caneva, si terrà il Rosario in suffragio.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: l’Azione).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts