Colle Umberto, rotatoria percorsa a velocità “allegra”: carro perde il mosto e costringe all’intervento una squadra specializzata per la pulizia delle strade

Qualche decina di litri di mosto sull’asfalto della rotatoria hanno costretto all’intervento d’urgenza una ditta specializzata per la pulitura delle strade per evitare il rischio di incidente.

Appena iniziata la vendemmia e già a Colle Umberto, nella frazione di San Martino, è avvenuto oggi nel primo pomeriggio il primo inconveniente, che ha provocato qualche disagio alla viabilità in pieno centro del paese.

Sulla grande rotatoria in località Mescolino, tra via Boschetta, via Battisti e viale Bottecchia è piombata sull’asfalto una cospicua quantità di mosto dal carro a sponda alta pieno di uva appena vendemmiata “a macchina”, trainato da un trattore dalla guida un po’ allegra, e diretto con ogni probabilità verso la cantina sociale.

Il guidatore, quasi certamente, nemmeno si è accorto del fatto e il mezzo ha proseguito la sua corsa senza fermarsi.

Per timore che sull’asfalto, reso scivoloso in un punto piuttosto critico sulla trafficata provinciale per Cappella Maggiore e Vittorio Veneto, sono intervenuti sul posto, chiamati da alcuni automobilisti, i Vigili del fuoco con i carabinieri della stazione di Cordignano, i quali hanno contattato il sindaco, ritenendo che la cosa migliore fosse far intervenire una squadra specializzata.

La zona è altamente videosorvegliata – conferma il primo cittadini Sebastiano Coletti -, quindi non ci saranno problemi a far recapitare il conto della pulizia all’interessato, che pare sia, purtroppo, proprio della zona e del nostro comune“.

“Ma i filmati non lasciano dubbi, anche se il passaggio di trattori ormai è stato davvero intenso per la cantina sociale in questi ultimi giorni – conclude Coletti -. Nel fine settimana la vendemmia è iniziata alla grande”.

(Foto: per gentile concessione di Sebastiano Coletti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts