“Stasera si prospetta un bivio per il nostro Comune: rispettare l’ordine del Prefetto che scade oggi, 15 luglio, pena il commissariamento, oppure approvare un rendiconto di gestione che però ha ottenuto parere contrario dai revisori dei conti”.
Si prospetta animata la seduta del consiglio comunale di questa sera, giovedì, con inizio alle 20.30 nella sala consiliare del municipio di via dell’Abbazia.
Ad anticipare il clima che si respirerà in aula è il consigliere di minoranza Enos Baggio (Il futuro comune). Al primo punto ci sarà l’approvazione del rendiconto della gestione 2020, documento che per legge il Comune era tenuto a portare in aula entro il 31 maggio.
“Se non rispettiamo la nuova scadenza indicataci dalla Prefettura, cioè il 15 luglio, il Comune rischia il commissariamento” ricorda Baggio che nei giorni scorsi ha preso visione dei documenti e del parere negativo espresso dai revisori dei conti.
Il ritardo nell’approvazione del rendiconto, aveva spiegato il sindaco Sebastiano Coletti, è legato “a una revisione corposa dei residui, con questioni risalenti addirittura agli anni Novanta e fino ad oggi mai affrontate, che ha portato via parecchio tempo. Ci tengo a precisare che lo schema di bilancio non lo predispone la parte politica. Il rendiconto non è una questione di natura politica, ma strettamente tecnica”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it