Il navigatore satellitare ha tradito ancora e una possibile scorciatoia per raggiungere la destinazione si è rivelata una trappola per l’incauto conducente straniero di un Tir che oggi, verso mezzogiorno, si è avventurato lungo via Cardenzin, una strada comunale che partendo dalla zona del “Tosano” sbuca lungo la salita di via Roma. Da sottolineare che all’inizio della strada è evidente il segnale di divieto di transito per i camion.
Nell’affrontare una curva il rimorchio è uscito di carreggiata e rischiava di ribaltarsi nel fosso.
Non è stato semplice per i Vigili del fuoco, arrivati sul posto con una imponente autogru, togliere d’impaccio e rimettere sulla strada il pesante mezzo: ci sono volute più di tre ore di lavoro.
Oltre alla difficoltà delle manovre necessarie per l’intervento, c’era infatti il problema che l’autogru, pesante oltre 400 quintali, doveva passare su un ponticello di via Cardenzin con portata limitata a 35 quintali. I vigili del fuoco sono riusciti a passare grazie all’intervento della ditta De Nardi di Vittorio Veneto, chiamata dal Comune, che ha posizionato delle speciali piastre d’acciaio, le quali hanno permesso al mezzo di soccorso di raggiungere il posto.
Il tutto sotto la supervisione del sindaco Sebastiano Coletti, che ha autorizzato il posizionamento delle piastre, e della Polizia locale, che poi ha sanzionato l’autista del Tir non appena il mezzo, verso le 15.30, ha potuto proseguire il viaggio verso una ditta locale alla quale doveva consegnare delle merci.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Alla soglia dei 99 anni si è spenta Angela Camerin vedova Santantonio. “Crebbe con i valori della terra e della Fede”
Tra un paio di settimane, il 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata Concezione, avrebbe compiuto 99 anni. Angela “Gina” Camerin,…
mercoledì, 27 Novembre 2024
Yuri Dal Pos d’argento alla Coppa Italia di Gelateria
Un prodotto artigianale, come il gelato, nasconde un retroscena fatto di lavoro e anche di ricerca. Ed è…
giovedì, 21 Novembre 2024
Cercasi operatore esperto dei servizi tecnico-manutentivi: il bando scade il 20 novembre
Il Comune di Colle Umberto cerca un operatore esperto dei servizi tecnico-manutentivi. L’amministrazione ha pubblicato un bando con scadenza fissata alle ore…
lunedì, 18 Novembre 2024
Al via il primo bando di concorso “Ecostyle e cibo green: ogni goccia conta” per le Scuole Secondarie di Primo Grado
In occasione dell’apertura della COP29, la conferenza mondiale sul cambiamento climatico che si sta tenendo a Baku dall’11 al 22 novembre 2024,…
sabato, 16 Novembre 2024