Un’associazione aiuta le altre associazioni per portare avanti i principi di solidarietà e le attività a favore di chi ne ha bisogno: i “Ragazzi del branco”, organizzatori della “sagra de San Bastian”, ovvero la secolare sagra di S. Sebastiano che a Colle Umberto si tiene nell’area di via Tarlazzi, in genere con gli utili della loro manifestazione e attraverso l’amministrazione comunale ogni anno aiutano le famiglie in difficoltà.
Quest’anno, domenica scorsa 21 maggio, in occasione della manifestazione “Comunità in festa”, un’iniziativa organizzata dal Comune di Colle Umberto e dalle Associazioni del territorio sull’area IV novembre, sotto il Municipio con grande area espositiva delle Associazioni, gruppi informali e scuole del territorio, dimostrazioni pratiche, esibizioni sportive, laboratori, mostre e altro ancora, i “Ragazzi” guidati da Andrea Buffoni, hanno destinato proprio alle altre associazioni la parte degli utili della Festa de San Bastian (tra l’altro già in preparazione avanzata per fine agosto, ndr).
“Per aiutare – ha detto Buffoni, accompagnato nella distribuzione degli assegni dal sindaco Sebastiano Coletti, che ha appoggiato l’iniziativa – nelle loro attività, che sono sempre finalizzate alla solidarietà e all’aiuto. I nostri utili, dei Ragazzi del Branco, sono sempre destinati in Beneficenza”.
In tutto sono stati consegnati 5.200 euro, distribuiti tra il Gruppo Alpini, il Ceod di Cozzuolo, il Gruppo Giovani di Colle Umberto, la Protezione Civile, l’Asilo parrocchiale e il Gruppo Anziani. Grande soddisfazione per l’iniziativa e ringraziamenti al “branco”, che è già pronto per offrire anche quest’anno a San Bastian un programma all’altezza delle aspettative, naturalmente sempre con l’obiettivo di poter essere utili alla comunità collumbertese.
(Foto: I Ragazzi del Branco).
#Qdpnews.it