Bluesteel, azienda leader nelle facciate continue di Colle Umberto, conquista Londra: in vista il rivestimento di una torre, 100 metri di altezza, 8 milioni di euro di lavori.
La pandemia morde le caviglie dell’economia, ma ci sono realtà all’avanguardia e innovative che nonostante le difficoltà in un settore fondamentale come quello delle costruzioni, resistono a oltranza ed anzi incrementano.
E proprio di questa settimana la notizia dell’azienda di San Martino di Colle che attraverso il suo responsabile commerciale nel Regno Unito, Diego Pianca, ha portato all’acquisizione della commessa importante a Londra, del valore di circa 8 milioni di euro in fornitura di facciate e serramenti per la torre nella quale sono previsti 65 appartamenti, da realizzare entro il 2021.
Una commessa importante, che prevede nei prossimi due anni assunzioni di tecnici, ingegneri, geometri, periti perché il lavoro non si limita solo all’Inghilterra: in vista ci sono anche nuove commesse, internazionali, come un grande ospedale in Danimarca.
Lo annuncia il Ceo e amministratore delegato dell’azienda Roberto Savian: “Di questi tempi – dice -, con lo smart working stiamo purtroppo costruendo solo rapporti virtuali, e siamo arrivati ai contratti per video conferenze, senza vederci in faccia o senza darci la mano, come eravamo abituati. Un rapporto virtuale su cui costruire il nostro lavoro, che comporta difficoltà enormi, è pazzesco. Ma in questo caso si siamo riusciti, anche contro competitor indigeni, e sono particolarmente soddisfatto perché possiamo pure incrementare l’occupazione. Abbiamo già assunto qualche figura“.
Nel settore delle costruzioni, e lo conferma Savian, è fondamentale il rapporto e il confronto diretto con le persone per poter trasmettere a clienti o professionisti i principi fondamentali di serietà e professionalità: “La pandemia e le molteplici restrizioni tuttora in atto – conferma – non ci hanno agevolato e non agevolano sicuramente nel consolidamento della propria presenza sui mercati o peggio ancora nell’ apertura di nuovi mercati , però sono fiducioso“.
Bluesteel con la sua organizzazione tecnica tuttavia ha saputo in questo periodo guidare e mantenere i pur difficili rapporti con clienti, professionisti e progettisti, riuscendo con un lavoro di squadra esclusivamente in smart working o con l’ausilio delle tecnologie di comunicazione a garantire la comunicazione e la sua presenza se “pur virtuale” nei mercati internazionali.
“Si, oltre a questa ulteriore commessa appena acquisita stiamo definendo appunto l’acquisizione per un importante progetto ospedaliero in Danimarca – conferma l’amministratore delegato di Bluesteel – che ci permetterà di assumere nuovo personale tecnico e produttivo da integrare all’attuale organico per la gestione, lo sviluppo e la produzione delle commesse“.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Bluesteel Colle Umberto).
#Qdpnews.it