Passeggiate, “Aperilibri musicali” e un nuovo logo. Riparte la programmazione della Pro Loco di Colle Umberto presieduta da Tiziana Gottardi.
“La primavera della Pro Loco di Colle Umberto continua a fiorire di iniziative: dopo la grande festa per il passaggio del Giro d’Italia sono due le nuove proposte in campo – annunciano i volontari -: le passeggiate di primavera per riscoprire il nostro territorio e le nostre eccellenze storiche e tre appuntamenti tra letteratura e musica che dal 4 giugno si terranno nel parco IV novembre e, in caso di pioggia, nella sala San Lawrenz”.
Dopo il successo della visita alle ville di domenica 23 maggio, le passeggiate proseguono domenica 6 giugno con “Tiziano: casa e bottega”, un percorso sulle orme di Tiziano Vecellio che toccherà la casa del pittore a Colle Umberto e la chiesa di Castello Roganzuolo (dalle 16 alle 18, difficoltà bassa, adatta anche ai passeggini).
Sabato 19 giugno passeggiata alla scoperta dei “tesori di San Martino” (dalle 16 alle 18.30, difficoltà bassa) toccando il monumento e la casa di Ottavio Bottecchia, le postazioni contraeree e il Cristo sul Meschio.
Gli “Aperilibri musicali” iniziano venerdì 4 giugno alle 18.45 con “Femene e pignate” di Terenzio Gambin, uno spettacolo che descrive il ruolo della donna all’interno della famiglia, in particolare di connotazione veneta, arricchito da intermezzi del chitarrista Maurizio Contessotto. A seguire l’11 giugno lo scrittore Antonio Bortoluzzi presenta “Come si fanno le cose”, narrazione scandita anche dalla musica di Davide De Faveri e Matteo Squaiera. Infine il 25 giugno Francesca Gallo, scrittrice e musicista, in “Phisa harmonikòs”.
(Foto: Pro Loco Colle Umberto).
#Qdpnews.it