“La tua morte inattesa e rapida lascia un grande vuoto tra tutti coloro che ti amano. Nel loro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo”: sono le parole affrante che la famiglia ha dedicato in epigrafe, per annunciare il funerale del 73enne Gian Pietro Frare.
L’uomo è scomparso improvvisamente nei giorni scorsi, durante un’escursione che si è rivelata per lui fatale.
Amante della montagna, non era di certo la prima escursione che faceva, ma era solito andare sui monti sia da solo che in compagnia.
La notizia della sua scomparsa ha stupito tutta la comunità di Ogliano, frazione del Comune di Conegliano dove risiedeva, che di certo non si aspettava quanto avvenuto.
In pensione, era impegnato nella coltivazione dei suoi terreni e nel dare supporto alla vita di comunità, ad esempio con il sostegno al Gruppo Alpini di Ogliano.
Padre di famiglia e nonno, i monti erano sempre protagonisti dei suoi racconti.
Una scomparsa che ha commosso tutti quanti e che ha ricevuto le parole di cordoglio anche da parte del sindaco di Conegliano Fabio Chies.
Gian Pietro Frare lascia la moglie Francesca, la figlia Marisa con Flavio, il figlio Luca, i nipoti Giada e Valentino, la sorella Vilma con Luigi, uniti a tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato lunedì alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Ogliano, dove domenica alle 19 sarà recitato il Santo Rosario. Dopo la funzione funebre, si terrà il rito della cremazione.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Da Ros)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








