Prima la grandine di grandi dimensioni, poi la pioggia e le forti raffiche di vento e, quando la perturbazione sembrava terminata, ancora grandine. Tra le zone maggiormente colpite dalla violenta grandinata e dalle forti piogge di questo pomeriggio ci sono anche Mareno di Piave, Vazzola, Santa Lucia di Piave e Susegana, dove sono ingenti i danni a vigneti e campi.
“Non ho mai visto una cosa di questo genere – racconta il titolare di un’azienda agricola a Mareno di Piave – quasi il 70 per cento del vigneto è stato danneggiato, ma la grandine ha colpito anche il mais e le patate, causando danni immensi”.


La perturbazione non ha risparmiato neppure la zona di Vazzola, dove i Vigili del Fuoco sono al lavoro per la rimozione di alcuni cavi della corrente caduti a terra in via Diaz. Ma ciò che maggiormente preoccupa sono proprio i danni alle produzioni agricole delle zone colpite. “Siamo abbattuti – continua – la perturbazione si è fermata prima della zona industriale”.
In molti, terminata la pioggia, sono usciti di casa per spazzare i giardini e cercare di contare i danni causati dall’ennesima grandinata che, nel giro di poche settimane, ha colpito la Marca.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








