La Comunità ha un nuovo centenario: festa per il geometra Domenico Barro

Ascolta l’articolo 775 KB
0:00 / 1:39

Susegana festeggia un nuovo centenario: Domenico Barro, per tutti semplicemente “Nico”, ha raggiunto lo scorso 8 settembre l’importante traguardo dei 100 anni.

Figura conosciuta e stimata in paese, Domenico continua ancora oggi a muoversi con grande energia per le strade di Susegana, in sella al suo triciclo elettrico.

Domenico vive da solo, seguito con affetto dalla figlia Barbara, insegnante alla scuola media di Susegana. Per molti cittadini è un volto familiare, legato non soltanto alla vita professionale del territorio, ma anche a quella sociale e amministrativa del Comune di Susegana.

Geometra libero professionista, Barro è stato infatti anche protagonista della vita politica suseganese, ricoprendo negli anni gli incarichi di consigliere comunale e assessore.

A ricordare il lungo rapporto che li lega è anche il sindaco Gianni Montesel, che lo conosce da circa sessant’anni e che ha voluto portargli personalmente gli auguri per un traguardo così importante, a nome di tutta la comunità.

“Nico è un amico. Essendo figlio di un imprenditore edile, lo conosco fin da quando frequentavo le elementari e le medie: è stato uno dei primi tecnici a lavorare negli stabilimenti di Susegana – commenta Montesel –. Negli anni abbiamo condiviso anche l’impegno politico. Lui era in consiglio comunale ed è stato assessore. Al di là delle appartenenze, la nostra è sempre stata un’amicizia”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Susegana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts