È in coma un diciasettenne coneglianese in seguito a un incidente stradale avvenuto nella giornata di giovedì a Mareno di Piave.
Secondo alcune testimonianze il giovane era a bordo del proprio motorino quando è finito contro una vettura ed è scivolato sull’asfalto. Immediato il suo ricovero all’ospedale Cà Foncello di Treviso, dove dal giorno dell’incidente lotta tra la vita e la morte.
Per questo motivo alle 20.45 di oggi, martedì 23 novembre, nella chiesa di Campolongo, quartiere di residenza del giovane, si svolgerà una veglia di preghiera dove amici, parenti, compagni di scuola e conoscenti si riuniranno per chiedere aiuto al Signore.
“Sappiamo che in momenti come questi le parole non arrivano a esprimere adeguatamente ciò che viviamo, ma abbiamo bisogno tutti di sentirci accompagnati e sostenuti dalla presenza discreta e rispettosa delle persone che amiamo e delle comunità in cui viviamo” sono le parole affidate a un post Facebook sulla pagina della parrocchia dell’Annunciazione di Campolongo.
La notizia ha fatto il giro del quartiere dove il giovane viveva con la sua famiglia e anche a Mareno di Piave dove è avvenuto l’incidente, destando non poco sconcerto tra i residenti.
Il parroco, seppur la vicenda sia sempre stata gestita con il massimo riserbo e rispetto per la famiglia, aveva già chiesto aiuto alla preghiera dei fedeli nelle messe della domenica. Nella giornata di ieri, d’intesa con i genitori, la decisione di un momento di preghiera comunitario.
“Invitiamo tutti a partecipare e a estendere l’invito – si legge nel post Facebook – possa essere questo un momento comunitario di preghiera vissuto con fede e affetto”.
Alla veglia di questa sera gli ingressi saranno contingentati come da normative vigenti. Sarà però possibile pregare anche all’esterno della chiesa.
(Foto: Facebook parrocchia dell’Annunciazione).
#Qdpnews.it