I Lions club del territorio uniti per il sociale: donati i fondi per l’acquisto di un depuratore per l’acqua destinato al laboratorio cosmetico di Terra Fertile

I club Lions del territorio si sono uniti per un unico service sempre in ambito sociale: i club della zona hanno raccolto 1.750 euro che, grazie alla Fondazione Lions International, sono stati raddoppiati, per una somma conclusiva pari a 3.500 euro, una cifra interamente investita in un depuratore per l’acqua utilizzata nel laboratorio cosmetico della cooperativa Terra Fertile di Vittorio Veneto.

Tutto è nato con il ritorno in presenza delle riunioni dei vari club, alla presenza di Simona Possamai, presidente di zona, e di Adriana Bavosa, presidente di circoscrizione, alla presenza dei Lions club di Vittorio Veneto, Conegliano, Oderzo, Susegana e Pieve di Soligo, i quali hanno deciso di pensare a un service da attuare proprio nel nostro territorio.

Su suggerimento di Giovanni Barbantini, presidente del Lions Club di Vittorio Veneto, i volontari hanno deciso di intervenire a favore della cooperativa Terra Fertile della città: a tal proposito, a sostegno degli sforzi da impiegare per la raccolta fondi e considerato lo spessore umanitario del service, la Fondazione ha deciso di mettere il doppio di quanto i cinque Club fossero riusciti a raccogliere.

Terra Fertile è una cooperativa che si occupa di dare un sostegno alle famiglie con persone diversamente abili o con fragilità, aiutandoli a introdursi nel mondo del lavoro.

L’intervento dei Lions ha dato così modo di consentire un importante risparmio sull’acquisto dell’acqua, non più confezionata, da impiegare nella preparazione erboristica e nella cosmesi naturale a marchio “Rugiada Mediterranea”, sempre di Terra Fertile.

Si tratta di prodotti che vengono venduti nel piccolo punto vendita di via del Gelsolino a Vittorio Veneto, assieme a ortaggi, formaggi e panificati: un progetto, quindi, all’insegna di cura, inclusione, cambiamento, territorio e cultura.

(Foto: Lions Club Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati