A Conegliano 13 dipendenti comunali in pensione nel 2018, in arrivo quattro nuovi vigili

Sono ben 13 i dipendenti comunali che nel 2018 hanno concluso o concluderanno questo mese la propria carriera lavorativa: tra questi anche il dirigente Gianni Zorzetto che andrà in pensione il prossimo 28 dicembre.

Un’occasione che fa riflettere sul turn-over dei dipendenti. La norma prevedeva infatti che fossero necessari cinque pensionamenti per una nuova assunzione. Lo stesso sindaco di Conegliano, Fabio Chies (nella foto),  in più di un’occasione aveva accennato al problema, vista soprattutto la situazione in cui versano i Comuni, dove circa il 60 percento dei dipendenti avrebbe un’età che si aggira intorno ai 50 anni.

Per quanto riguarda il Comune di Conegliano, si sa che il 2019 prevede l’assunzione di quattro nuovi vigili.

Nel frattempo i dipendenti comunali che, oltre a Zorzetto, sono in pensione o lo saranno entro l’anno, hanno presenziato ad una festa organizzata dal Comune nel ridotto del Teatro Accademia, la quale ha visto una discreta partecipazione. A cessare la propria attività lavorativa sono Maurizio Rigato, Rosanna Nadalet, Daniele Roà, Mario Collodel, Silvano Galbussera, Antonello Tarzariol, Maria Mazzer, Nadia Magagnin, Leonardo Cavazza, Paola Salsiccia, Mariagrazia Rosolen e Lorenzo Dario.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati