L’ultimo nato del 2019 è stato il piccolo Edoardo, venuto alle luce alle ore 11.52 di martedì 31 dicembre, nell’ospedale di Conegliano.
Il 2020, invece, non ha ancora registrato nuove nascite negli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto, al contrario di quanto accaduto nei reparti di Montebelluna, dove è nato il piccolo Enea alle ore 6.17 e al Ca’ Foncello di Treviso, dove sono stati dati alla luce ben 7 bimbi, tra cui un parto gemellare.
Ufficialmente, il primo parto del nuovo anno è avvenuto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso alle ore 3.17. dove è nata la piccola Farmata.
Nel 2019 i nuovi nati all’ospedale di Conegliano sono stati 933, numeri leggermente in calo rispetto al 2018 ma fondamentalmente stazionari, dove ne furono registrati 950.
Per quanto riguarda i numeri di Vittorio Veneto, sono solo 101 i nati nel 2019, all’apparenza dati abbastanza incongruenti, dovuti però ai lavori di adeguamento sismico dell’ospedale che ha portato alla chiusura estiva da metà giugno a fine ottobre dell’edificio.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it