Il territorio di Conegliano sbarca a Fico (Fabbrica italiana contadina) Eataly World, parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, uno dei più grandi al mondo nel suo genere, inaugurato negli ex spazi del Centro agroalimentare di Bologna il 15 novembre 2017.
Novembre è il mese scelto dall’amministrazione comunale di Conegliano per portare le aziende del territorio a presentare la propria offerta enogastronomica.
“Conegliano sarà presente a novembre a questa manifestazione – ha spiegato il vice sindaco Gaia Maschio – e invito tutte le aziende che operano nel food e vogliano essere visibili, a farcelo sapere. Ci siamo interfacciati con la fiera per avere questa opportunità e da parte loro c’era la volontà di ospitare il territorio coneglianese”.
“Novembre è il mese che abbiamo scelto per presentarci alla fiera – ha aggiunto Maschio – in modo tale da avere il tempo di organizzarci: dopo che avremo ricevuto tutte le manifestazioni di interesse dalle aziende del food, che vedremo di coordinare. È ancora tutto in itinere e man mano vedremo se organizzare o meno degli incontri preliminari”.
“Anche se l’ingresso alla fiera è gratuito – ha aggiunto Maschio – per i coneglianesi è previsto uno sconto del 10 percento sull’acquisto dei prodotti, sconto della durata di 2 mesi: anche per questo abbiamo scelto il mese di novembre, così le famiglie possono recarsi a Fico nel periodo prenatalizio”.
Le manifestazioni di interesse per presentare la propria azienda alla fiera possono essere inoltrate all’indirizzo turismo@comune.conegliano.tv.it.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, pagina ufficiale di Fico).
#Qdpnews.it