A Parè arriva San Nicolò. L’appuntamento, come da tradizione, per tutta la famiglia, è fissato per questa sera, mercoledì 5 dicembre, alle ore 18. Il santo che anticipa Babbo Natale passerà per le vie del quartiere e distribuirà i suoi piccoli doni a tutti bambini delle scuole materne e primarie.
San Nicolò, inoltre, farà anche una sosta nel piazzale della parrocchia, dove incontrerà i bambini e rifocillerà il suo cavallino. “Gli aiutanti di San Nicolò vi aspettano numerosi”, fanno sapere gli organizzatori. Una serata magica, insomma, per la gioia di grandi e piccoli.
San Nicola di Bari era un vescovo di origini turche, morto a Myra il 6 dicembre del 343. Nella cittadina turca fu anche sepolto fino al 1087, anno in cui le sue reliquie giunsero nella città pugliese. Molti eventi prodigiosi gli furono imputati, tanto che il culto del santo si diffuse moltissimo prima in Oriente, poi a Roma ed in Italia, fino giungere al Nord Europa. E’ famoso anche al di fuori del mondo cristiano: la sua figura, infatti, ha dato origine alla moderna leggenda di Santa Claus, in Italia Babbo Natale, che viene festeggiato tradizionalmente il 25 dicembre, giorno di Natale.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it