Una benedizione per il nuovo anno scolastico non solo agli studenti ma anche ai loro zaini, dove troveranno posto i materiali che li aiuteranno a imparare e crescere insieme ai loro compagni, sotto la guida degli insegnanti.
La parrocchia di Parè ha dedicato, “vista la situazione attuale”, un momento speciale non solo agli alunni ma anche a insegnanti e altro personale scolastico durante le messe dello scorso fine settimana. Un invito rivolto anche alle comunità cristiane di San Pio X e Collalbrigo, che condividono la stessa guida pastorale di Parè.
Al termine delle celebrazioni, nelle chiese si sono svolte la benedizione degli zaini e degli studenti, con un messaggio del parroco don Michele Maiolo e dei suoi vicari don Luca Soldan e don Francesco Rebuli: “Sta per iniziare la scuola e per tutti, dai più piccini ai più grandi, c’è tanta emozione e un po’ di preoccupazione” la premessa di don Maiolo nel bollettino parrocchiale.
“Dio benedica bambini, studenti, insegnanti e personale Ata (ausiliario, tecnico e amministrativo). Un grande in bocca al lupo a tutti per questo anno scolastico e che il Signore sia la vostra forza e sempre al vostro fianco” il messaggio dato in chiesa e via social. Mentre i ragazzi ricevevano la benedizione dai banchi della chiesa, decine di zaini sono stati benedetti dai celebranti dopo essere stati posati, gli uni attaccati agli altri, ai piedi dell’altare, formando un colpo d’occhio colorato e originale.
Parè è del resto uno dei quartieri coneglianesi più ricchi di scuole e quindi anche di studenti, visto che nel suo territorio si trovano la media Brustolon, l’elementare Rodari e la scuola d’infanzia Tofano. Idem dicasi per il territorio della parrocchia di San Pio X, dove abbondano in particolare gli istituti di istruzione superiore.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it