A piedi fino a Conegliano per la Marcia di Primavera della Nostra Famiglia, ci sarà anche Asia Pellizzari

La “Marcia di Primavera” con i bambini e ragazzi dell’associazione “La Nostra Famiglia” rimane sempre un appuntamento da non perdere e anche quest’anno sarà caratterizzata da tre percorsi che sono per tutti i gusti o, più precisamente, per tutte le gambe.

La primavera è stata scelta da diversi anni dall’associazione “La Nostra Famiglia”, che si prende cura di bambini con disabilità, per realizzare una iniziativa suggestiva: una marcia insieme con persone meno fortunate, accompagnandoli con gioia in un percorso tra la città e la campagna, panorami mozzafiato, fatto di affetto nei loro confronti, di partecipazione alla loro voglia di vivere.

La marcia partirà da tre distinte sedi della Nostra Famiglia. Infatti martedì 1 maggio saranno tre le marce che partiranno alle ore 9 contemporaneamente per giungere nella sede della Nostra Famiglia di Conegliano. Questa iniziativa ha un valore simbolico in quanto rappresenta il percorso fatto dai bambini e ragazzi per frequentare i centri di riabilitazione.

Conegliano Marcia Primavera Nostra Famiglia2
Obiettivo dell’iniziativa è il coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni, famiglie per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia, stando insieme ai bambini per una festa di colori.

E c’è anche la mobilitazione alpina. L’iniziativa, che coinvolge tutti i gruppi delle penna nere del territorio, si colloca all’interno del calendario delle manifestazioni di primavera della parrocchia di San Silvestro di Costa di Conegliano e consente di utilizzare gli stand della festa parrocchiale. 

La spina dorsale della manifestazione sono gli alpini, gente che sa costruire legami profondi con le iniziative in cui crede, che vi impegna uomini, idee, una rete di relazioni forti nel territorio. La festa sarà grande se tutti comprenderanno la grande voglia di vivere che caratterizza le persone disabili. II loro stile è quello di fare cose grandi in modo semplice e con una volontà tenace e carica di umanità.

Conegliano Asia Pellizzari

Quest’anno a premiare i partecipanti della marcia di Primavera ci sarà Asia Pellizzari (nella foto sopra),  giovane atleta degli Arcieri del Castello di Conegliano che sta collezionando record su record nel tiro con l’arco. Nei campionati italiani di Para Archery che si sono svolti a Palermo il 3-4 febbraio 2018, la sedicenne di Mareno di Piave oltre al titolo nella categoria Compound W1 ha superato il primato italiano che già deteneva e ottenuto anche il record mondiale. Tanti sono riconoscimenti che ha collezionato in questi anni e non per ultimo è stata recentemente premiata dall’associazione “Amici del mondo” con il premio “Ali d’oro” riservato a coloro che si sono distinti quali esempio di positività.

La motivazione recita: “Per i risultati sportivi acquisiti e per l’entusiasmo con il quale ha colto le opportunità che la pratica sportiva le ha offerto diventando un esempio per tanti altri ragazzi”.  Asia è un simbolo non solo per il tiro con l’arco e il mondo sportivo, ma un modello di determinazione per i coetanei. Un terribile incidente quando era ancora in tenera età gli ha fatto perdere l’uso degli arti inferiori ma questo non ha scalfito la sua determinazione e la volontà di trovare spazi per far emergere le sue potenzialità

(Fonte e foto: La Nostra Famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati