A spasso per Conegliano: un tour virtuale promosso dall’associazione Contrada Granda

All’indomani della notizia dell’ordinanza che vieta passeggiate e attività sportive a Conegliano, l’associazione Contrada Granda ha rilanciato la proposta di una passeggiata virtuale, con l’evidente obiettivo di dare alla popolazione il piacere di rivedere la propria città direttamente dal divano di casa propria.

L’ordinanza emessa dal sindaco Fabio Chies, infatti, stabilisce che le uscite sono concesse solo per comprovate esigenze lavorative, di salute o per fare la spesa. Nel resto dei casi, ci si può allontanare dalla propria abitazione a piedi e per una distanza non superiore a un chilometro.

Quindi stop a passeggiate nei parchi e nelle piazze cittadine, come non è consentito allontanarsi dal proprio domicilio, essendo le aree comunali controllate dai droni: tutto ciò almeno fino al prossimo 25 marzo.

In questo scenario, quindi, l’associazione Contrada Granda, nata nel 1980 con l’obiettivo di valorizzare il centro storico da cui prende il proprio nome, ha proposto sulla propria pagina Facebook nella giornata di oggi, giovedì 19 marzo, l’iniziativa di una passeggiata virtuale sullo sfondo di una tipica giornata soleggiata a Conegliano.

Il tour, della durata poco superiore ai 3 minuti, ha inizio a partire da piazza Cima: da lì si percorre tutta via XX Settembre fino alla fine segnata da porta del Leone, per poi balzare indietro alla Scalinata degli Alpini e arrivare alla fontana del Nettuno.

Una passeggiata dove sfilano alcuni dei luoghi simbolo della città, come il duomo, il campanile, il teatro Accademia, palazzo Sarcinelli e diversi edifici storici affrescati. Un modo per poter sentire meno il peso di questo periodo di forzata reclusione domestica.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Contrada Granda).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati