A27, i lavori non si fermano: il tratto Conegliano – Treviso Nord chiude nella notte tra martedì e mercoledì. Ancora traffico intenso verso la montagna

Con l’estate non si fermano i lavori, e le conseguenti chiusure notturne, sull’autostrada A27 Venezia – Belluno. Come “anticipato” dai display a messaggio variabile all’esterno dei caselli, nella prima metà della settimana entrante un importante provvedimento riguarderà il segmento tra le stazioni di Conegliano e Treviso Nord. Per lavori programmati, infatti, verrà chiuso in direzione di Venezia il tratto tra il nodo A27/A28 Conegliano-Portogruaro e Treviso Nord dalle ore 22 di martedì 26 luglio alle 6 del mattino del giorno successivo, mercoledì 27 luglio.

Il gestore dell’arteria, Autostrade per l’Italia, consiglia a chi è diretto verso Venezia di entrare alla stazione di Treviso Nord. Chi proviene da Belluno e Vittorio Veneto può uscire a Conegliano, percorrendo poi la strada statale 13 Pontebbana fino a Villorba, dove sono presenti gli svincoli che conducono a Treviso Nord.

Nella stessa notte, con gli stessi orari e per gli stessi motivi, sarà chiuso al traffico anche il bivio tra l’A28 Portogruaro – Conegliano e l’A27 provenendo da Conegliano.

Anche all’inizio del mese corrente la Venezia – Belluno era rimasta chiusa per un paio di notti, per consentire i lavori di interconnessione con la Superstrada Pedemontana Veneta che recentemente è stata aperta anche nel segmento Spresiano – Montebelluna. In occasione del taglio del nastro, l’8 luglio scorso, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia affermò: “Qui oggi noi inauguriamo 14 chilometri che vanno a completare un blocco di 80 km. Vi annuncio già che contiamo di chiudere, quindi di collegare la SPV all’innesto dell’A27 entro fine anno, per poi arrivare a Montecchio” (qui l’articolo completo).

Anche ieri sabato l’A27 è stata molto utilizzata per raggiungere le montagne in cerca di un clima più mite: le code all’allacciamento tra l’autostrada e la statale Alemagna, in territorio comunale di Ponte nelle Alpi, hanno raggiunto a metà mattina un paio di chilometri. Intenso ma più scorrevole il traffico diretto a nord della mattinata odierna. E anche l’ultimo weekend di luglio si preannuncia da “bollino rosso” sulle strade verso Cadore e Ampezzo.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati