Una stagione incredibile culminata con un poker di trofei (Scudetto, Supercoppa, Coppa Italia, la Champions League e l’invidiabile record di 64 partite vinte consecutivamente): questo il resoconto delle vittorie di quest’anno dell’Imoco Volley che ha scritto una pagina importante della storia della pallavolo sia a livello nazionale che internazionale.
Un successo arrivato da molto lontano, dal 2012, quando le famiglie Maschio, Garbellotto, Polo e Carraro hanno creato questa realtà divenuta in pochi anni un esempio e un modello in tutto il mondo portando Conegliano sul tetto d’Europa.
Programmazione, ambizione e attenzione anche al settore giovanile: sono queste le parole chiave del movimento Imoco, come spiega il presidente Piero Garbellotto in occasione dell’evento di ieri sera di Rotary Incontra a Sacile (qui il link video), che a inizio stagione non avrebbe mai pensato di poter chiudere un anno in maniera così trionfale: “Non era nemmeno lontanamente immaginabile ad agosto 2020, la svolta? Tutte le partite sono importanti. La nostra vittoria è stata un bellissimo spot per tutta la pallavolo e questa è una grandissima soddisfazione“.
“Una favola a metà però – ammette Garbellotto – sarebbe stato fantastico poter condividere con i tifosi queste nostre vittorie anche perchè i tifosi gialloblù sono il nostro fiore all’occhiello. Un successo dedicato soprattutto a loro”.
Ora l’unico rischio è che la “fame” di vittoria possa saziarsi, neanche per idea, come afferma Lara Caravello, libero dell’Imoco, che ha vissuto sul campo il poker di trofei, lei, arrivata nel 2020, e subito entrata nel “mood” coneglianese dove vincere è la cosa più importante: “Il segreto di questa cavalcata? Penso che ci siamo resi conto della nostra forza già dalla prima volta che ci siamo trovate la scorsa estate, poi ogni partita è importante e pian piano abbiamo preso consapevolezza della nostra forza. Volevamo sempre di più e questo ci ha portato a vincere tutto”.
Un sogno che si è realizzato a Verona contro le turche dell’Istanbul dopo una gara ricca di colpi di scena e soffertissima: “Alzare quella coppa è stato incredibile, è il sogno di ogni giocatrice. Ce la siamo meritata sul campo“.
Ora si pensa già alla stagione 2021-22 dove anche nonostante qualche addio sofferto (Kimberly Hill) ci sono nuovi arrivi (Megan Courtney qui l’articolo), perchè all’Imoco, come detto dalla società, si è prima di tutto una “famiglia” e l’alchimia di gruppo è fondamentale. La speranza per il team coneglianese è quella di poter esultare e vincere sul campo e sugli spalti con i tifosi come ai vecchi tempi.
(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata – riprese per gentile concessione dell’Imoco Volley).
#Qdpnews.it