A esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Remo Zago, 72enne residente a Orsago, è stato anche il comitato di Conegliano della Croce Rossa.
Come ha scritto la famiglia sull’epigrafe, Zago se n’è andato dopo una breve malattia, durante la quale è stato assistito amorevolmente dai propri cari.
Il 72enne ha lasciato la moglie Marilena, i figli Enrico, Marcella e Giovanni, le nuore Alessandra e Lisa, il genero Paolo, la sorella Adriana, i nipoti e tutti i parenti.
“Abbiamo perso un grande uomo, un amico speciale, un volontario modello, uno straordinario testimone dei 7 principi di Cri – ha scritto il comitato coneglianese della Croce rossa, sulla propria pagina Facebook – Eri un uomo di poche parole, solo quelle giuste che, insieme al tuo sorriso, catturavano il cuore delle tante persone che avevano il dono di incontrarti nelle varie attività, che svolgevi sempre con umiltà, costanza, dedizione e spirito di servizio”.
“Il Comitato di Croce rossa di Conegliano perde una parte importante di sé e si stringe alla tua cara famiglia in un fraterno abbraccio di affetto, stima e riconoscenza per quello che sei stato e per quanto hai sempre fatto per tutti noi e, soprattutto, per chi ci chiedeva aiuto – ha proseguito l’associazione – Ciao Remo, il nostro cuore piange, per il vuoto incolmabile che lasci, ma sappiamo che anche da lassù, sarai sempre con noi…uno di noi”.
Parole a cui si sono sommate quelle dei numerosi messaggi di cordoglio (anche da parte di altri comitati della Croce rossa) che, in queste ore, si stanno susseguendo sui social, a ricordo di Remo Zago.
“Addio Remo, sei nel mio cuore, persona speciale, straordinario volontario, amico caro con dei bei ricordi, che la terra ti sia lieve, un abbraccio forte alla famiglia”; “Condoglianze a tutti i suoi, queste persone sono i veri eroi dei nostri giorni”, sono solo alcune delle parole spese che si possono leggere in questo momento di dolore.
Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 7 novembre alle 15.30, alla chiesa parrocchiale di Orsago, mentre il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione.
Dopo le esequie, si proseguirà con il rito della cremazione. La famiglia ringrazia fin da ora quanti potranno partecipare alle celebrazioni e chiede non fiori, ma eventuali offerte verranno devolute all’Hospice Antica Fonte di Vittorio Veneto.
(Foto: Onoranze funebri San Osvaldo).
#Qdpnews.it