Addio a Laura Magrini: per 40 anni insegnò educazione fisica e ginnastica ritmica. Era la mamma della consigliere comunale Francesca Di Gaspero

La città di Conegliano è in lutto per la scomparsa di Laura Magrini, mamma del consigliere comunale di minoranza e candidata sindaco alle elezioni amministrative del 2021 Francesca Di Gaspero. La donna, che per 40 anni è stata insegnante di ginnastica ritmica nella città del Cima, è mancata nella giornata di ieri venerdì, all’età di 72 anni.

Figlia di Viviana e Italo Magrini, noto cineasta abruzzese, Laura era nata ad Avezzano, città della Marsica in provincia dell’Aquila dove frequentò l’ISEF, l’istituto superiore di Educazione fisica.

Nel 1972 arrivò a Conegliano, dove iniziò a insegnare la materia alla scuola media di San Fior e poi a Conegliano negli istituti superiori: Ragioneria, Ipc e Liceo Classico. In città conobbe Innocenzo Di Gaspero, diventato suo marito nel 1977. La coppia ha avuto tre figli: Francesca, Stefano e Valeria.

Laura ha amato profondamente il suo lavoro di insegnante ed è sempre stata molto ben voluta e apprezzata. “Molti dei suoi alunni ci hanno scritto – spiegano i figli – ricordandone il temperamento severo e professionale unito a una gentilezza e una premura materna”.

La grande passione per la ginnastica ritmica la portò a insegnarla al pomeriggio nelle società sportive della zona, fino a inaugurare insieme a Toni Fallai la società sportiva di ginnastica artistica e ritmica che ancora esiste in città.

“Metteva nel lavoro tutte le sue energie, la sua fantasia e competenza – concludono i figli -. Una volta in pensione ha dedicato il suo tempo e la sua vita a noi figli e a tutti i suoi adorati nipoti, e all’armonia della sua casa e famiglia”.

Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale Santa Maria delle Grazie di Conegliano, dove il Santo rosario verrà recitato mezz’ora prima della funzione religiosa. Al termine del rito funebre, Laura Magrini verrà sepolta nel cimitero coneglianese di San Giuseppe.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati