Addio a Maria Luisa “Isi” Demarchi, storica maestra di Collalbrigo

Maria Luisa Demarchi

Addio a Maria Luisa Demarchi, vedova Pelos, per tutti la “maestra Isi”, come era soprannominata, per la sua professione svolta a Collalbrigo, nel Comune di Conegliano, quando lì sorgeva ancora la scuola elementare.

La signora se n’è andata lo scorso 5 ottobre all’età di 81 anni, a seguito di una malattia.

Originaria di Ronchi dei Legionari, si era poi trasferita a Conegliano.

Dopo un lavoro svolto alle Poste, si era dedicata all’insegnamento, prima nella scuola speciale di Susegana e, successivamente, alla elementare di Collalbrigo (divenuta poi sede degli Alpini), dove era divenuta di ruolo.

Lì aveva saputo farsi conoscere da generazioni di alunni, a cui sicuramente ha lasciato un ricordo indelebile di sé, spendendosi anche per evitare la chiusura della struttura scolastica stessa. Un lavoro che aveva condotto quindi con profonda passione e spirito di coinvolgimento, fino all’arrivo della pensione.

Maria Luisa Demarchi lascia i figli Carlo ed Eva, la sorella Pinuccia con Raffaello, i nipoti Armando e Luca e tutti coloro che le hanno voluto bene.

Il rito funebre si svolgerà mercoledì 9 ottobre alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano, dove verrà recitato il Santo Rosario domani sera alle 20.

Dopo la funzione funebre, si terrà il rito della cremazione. La famiglia ha espresso un sentito ringraziamento a tutto il personale del distretto sociosanitario di Conegliano.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts