Conegliano perde uno dei volti storici del commercio cittadino: martedì 12 luglio se n’è andata all’età di 88 anni Marisa Da Re, vedova Rebecca, fondatrice del noto negozio “Valigeria Marisa”, attività di pelletteria specializzata nella vendita di borse di qualità e prodotti connessi, situata nella galleria Centro Affari, nel cuore della città del Cima, in corso Vittorio Emanuele II.
Il negozio era stato aperto nel 1964 e guidato da Marisa Da Re, poi il testimone è passato al figlio Mario Rebecca con la moglie Luigina, aiutati da una collaboratrice. Nonostante ciò, la signora Marisa aveva continuato a prestare la propria collaborazione ed esperienza, fino a quando le forze glielo avevano concesso.
Un impegno commerciale che aveva ricevuto un giusto riconoscimento nel 2019, quando la Valigeria Marisa era stata una delle attività cittadine a ottenere in municipio la targa di “Luogo storico del commercio”, con logo della Regione Veneto.
La Regione aveva infatti creato un elenco di tutte quelle identità commerciali di antica formazione presenti nel territorio che, con il loro lavoro, contribuiscono a dare memoria storica del comparto.
“Mia madre era una donna energica, una buona mamma e una gran lavoratrice – ha ricordato il figlio Mario Rebecca – Lei è stata la compagna della nostra vita”.
Marisa Da Re lascia il figlio Mario con Luigina, il nipote Andrea, tutti gli amici e i parenti. La cerimonia funebre si terrà sabato 16 luglio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale Santa Maria delle Grazie a Conegliano. Dopo il funerale è previsto il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze Funebri La Pace Perin).
#Qdpnews.it