Addio a monsignor Romualdo Baldissera, parroco emerito e cappellano di Sua Santità: domani i funerali

Si è spento all’età di 97 anni all’ospedale di Conegliano monsignor Romualdo Baldissera, parroco emerito di San Pio X in Conegliano e cappellano di Sua Santità.

Nato il 7 febbraio 1921 a Portobuffolè, fu ordinato sacerdote nella cattedrale di Vittorio Veneto il 4 giugno del 1944. Diverse le località dove ha avuto modo di esercitare il suo lungo e fedele ministero sacerdotale come vicario cooperatore: nelle parrocchie di Oderzo, Torre di Mosto, San Pio X di Conegliano e in vari uffici diocesani. Tra gli incarichi ricoperti, quello di cappellano del mondo del lavoro e anche quello, dal 1953, di coordinatore nazionale della pastorale dei circhi equestri. 

A ricordare la sua esemplare vita sacerdotale e a piangere la sua scomparsa ci sono il vescovo di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo con il suo presbiterio, il vescovo emerito Alfredo Magarotto, insieme ai nipoti, i parenti e tutti quanti hanno avuto modo di beneficiare del suo lungo servizio pastorale.

Il funerale, presieduto dal vescovo Pizziolo avrà luogo domani, sabato 9 giugno alle ore 10 alla chiesa parrocchiale di San Pio X di Conegliano, mentre questa sera, venerdì 8 giugno alle ore 20, sempre alla parrocchiale, verrà recitato il rosario. Dopo le esequie, la salma di monsignor Baldissera sarà sepolta nel cimitero di Ceneda.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri La Pace).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati