Addio al 73enne Giovanni Fontana, basket in lutto

Giovanni Fontana

Giovanni Fontana se n’è andato in questi giorni, all’età di 73 anni. Era una figura molto vicina alla Vigor Basket Conegliano, società sportiva nell’ambito della pallacanestro molto attiva in città.

Proprio la Vigor Basket ha voluto ricordarlo, ringraziandolo per quanto fatto con il suo operato, incitando i ragazzi durante le partite e dimostrando il suo sostegno alla società sportiva.

“Ciao Gianni! È volato in cielo Giovanni ‘Gianni’ Fontana. È stato il custode del PalaVigor. Un uomo dall’aspetto severo, ma con un cuore grande così! – si legge nel ricordo diffuso -. Ci ricordiamo la sua vociona quando incitava i ragazzi in campo, i suoi sorrisetti di compiacimento quando si vincevano le partite e il volto cupo quando si perdeva!”.

“Il presidente Luca Tintinaglia, con tutto lo staff della Vigor Basket, porge al figlio Nicola e a tutta la sua famiglia, le più sentite condoglianze – aggiunge il messaggio -! Ciao Gianni, che la terra ti sia lieve!”.

Non sono mancati altri messaggi di cordoglio che si stanno susseguendo in queste ore, per salutare il defunto: “Ora giocherai a carte da lassù”, “Mi hai donato tanto, tantissimo! Ti ricorderò con affetto”, “Eri un amico sincero, mi dispiace molto, riposa in pace”, “Ricorderò sempre il dolce sorriso che accompagnava il saluto. Riposa in pace”, sono soltanto alcuni dei messaggi che si leggono in queste ore.

Giovanni Fontana lascia il figlio Nico con Marta, Giuliana, la sorella, le cognate, il cognato, i nipoti e tutti i parenti. Il funerale sarà celebrato martedì 13 agosto alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano.

Dopo la funzione funebre, la salma verrà tumulata nel cimitero coneglianese di San Giuseppe.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati