“Uomo prima che ufficiale”: addio al colonnello Natale Cianciaruso

Natale Cianciaruso

“Uomo ancor prima che ufficiale, marito, padre e nonno”: sono queste le parole scelte dalla famiglia in epigrafe per ricordare la figura del colonnello Natale Cianciaruso, deceduto all’età di 85 anni.

Il colonnello fu presidente e presidente onorario della Consulta delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Conegliano.

Comandante del 19esimo Reggimento Guide, tra le varie missioni partecipò a quella di Pace in Libano con il Generale Angioni e in Somalia per l’organizzazione dell’ospedale. Sei mesi dopo la pensione, andò da volontario in Kosovo, organizzando lì il campo profughi.

Per anni fu vicepresidente della sezione di Conegliano dell’Associazione dell’Arma di Cavalleria, realtà per la quale ricoprì anche il ruolo di vicepresidente regionale.

“Classico esempio di ufficiale e gentiluomo, persona garbata e disponibile, ci lascia eredi di grandi valori e di un altissimo senso del dovere – le parole della sezione Ana di Conegliano -. Noi come associazione porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Il colonnello Cianciaruso è stato accompagnato in questo ultimo difficile periodo dalla moglie Barbara, dai figli Gianni e Alessandro, dalle nuore Alessia e Silvia, dagli adorati nipoti Martina, Simone, Giacomo, Davide, Elisa ed Edoardo, ed è stato sostenuto dall’affetto di tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo.

Il funerale verrà celebrato sabato 3 agosto alle 11, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano, dove verrà recitato il Santo Rosario domani alle 18. Dopo la funzione religiosa si proseguirà con il rito della cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Memorial)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts