Se n’è andato ieri, all’età di 64 anni, l’imprenditore Maurizio Corvetti.
Alpino e figura nota del commercio opitergino, negli ultimi 15 anni aveva avviato e gestito con il suo socio la TC Service Snc Ecospecialisti in via Verdi a Oderzo, un’azienda specializzata nella vendita di prodotti e macchinari per la pulizia industriale e nel settore agricolo, oltre a prodotti vari per la pulizia della casa.
Il 64enne era inoltre amico e sostenitore della Pro loco di Conegliano, che ha pensato di dedicare un messaggio pubblico alla sua figura: “Maurizio è stato una presenza silenziosa e preziosa, uno di quei volti che dietro le quinte donano tanto, senza mai chiedere nulla in cambio – si legge -. Ricordiamo con gratitudine la sua disponibilità e il suo impegno, come quando, alla vigilia dell’ultimo dell’anno 2022, ci ha regalato il suo tempo e tutto il necessario per lavare e igienizzare i pavimenti della nostra sede, perché era fatto così: affidabile, generoso, sempre di parola. Un uomo integro, che sapeva incarnare i veri valori della comunità. Alla sua famiglia vanno il nostro abbraccio e le nostre più sentite condoglianze – conclude il messaggio -. Maurizio ci mancherà immensamente, ma il suo esempio resterà con noi, vivo nei nostri ricordi e nelle nostre azioni”.
Maurizio Corvetti lascia i figli Manuel e Thomas, i fratelli Giannantonio e Daniele, le cognate, i nipoti, Alessandro e famiglia, tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato martedì 5 novembre alle 15, nel Duomo di San Marco Evangelista a Portobuffolè, giungendo dalla Casa Funeraria Boscaia a Gorgo al Monticano (sarà possibile fare visita al defunto lunedì, in orario 9-12 e 14-17, e martedì, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 in poi). Sempre in Duomo verrà recitato il Santo Rosario lunedì 4 novembre alle 19. Dopo la cerimonia funebre si terrà il rito della cremazione.
La famiglia ha rivolto un ringraziamento particolare al dottor Chiappetta e alla dottoressa Cipriani, assieme a tutto il personale della Casa dei Gelsi di Treviso. I parenti hanno chiesto non fiori ma eventuali offerte che saranno devolute alla Fondazione Advar.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Boscaia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata