Al Biscione con foglio di via, arma da taglio e cellulare rubato: due giovani nei guai

Proseguono le attività di prevenzione e contrasto dei reati da parte del Comando provinciale dell’Arma.

A Conegliano, nella zona del “Biscione” e quindi della stazione delle autocorriere, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria un 28enne di origini marocchine per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e violazione di misura di prevenzione, essendo stato trovato in possesso di arma da taglio e avendo violato un foglio di via obbligatorio emesso nel maggio scorso dalla Questura di Treviso, e un 24enne, connazionale del primo, trovato in possesso di un cellulare e di denaro contante risultati compendio di un furto avvenuto martedì scorso nella stessa città ai danni di un’auto parcheggiata nella pubblica via da un 55enne della zona.

A Nervesa della Battaglia, ieri pomeriggio, un cittadino di origini nigeriane segnalato in stato confusionale in strada in località Bidasio, nel corso delle operazioni di controllo da parte dei militari dell’Arma intervenuti si è rifiutato di fornire proprie generalità, strattonando e spintonando gli operanti, i quali si sono visti costretti a bloccarlo forzatamente.

Affidato al personale sanitario del 118 per gli accertamenti medici del caso, lo straniero sarà denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e in relazione alla mancata indicazione dei propri dati identificativi.

A Vedelago, militari dell’Arma locale, all’esito di un controllo operato sulla SR53, hanno sorpreso un 44enne alla guida della propria autovettura, in possesso di un bastone in metallo della lunghezza di quasi 80 cm, che gli è stato sequestrato. Per l’automobilista è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria.

A Castelfranco Veneto, un 60enne e un 50enne controllati alla guida delle rispettive auto, sottoposti ad accertamenti alcolimetrici, sono risultati positivi con tassi rispettivamente superiori a 1,40 e 1,20 g/l. Patenti di guida ritirate a entrambi.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati