Il punto sulla vitivinicoltura trevigiana, con alcuni dei relatori più autorevoli che la provincia può esprimere, si svolgerà in due appuntamenti voluti da Coldiretti Treviso.
Il primo è fissato per martedi 21 Gennaio 2020, alle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’Università di Agraria (Cerletti) a Conegliano, mentre il secondo è fissato per mercoledì 29 Gennaio 2020, sempre alle ore 18.00, ma questa volta a Oderzo nella sala teatro del Collegio Brandolini-Rota.
A introdurre i lavori, in entrambi i casi, e a portare il primo contributo sarà Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso. A Conegliano poi si affronterà il tema delle aspettative della denominazione Prosecco Superiore docg con Innocente Nardi, presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene docg.
A seguire Giovanni Pascarella di Extenda Vitis parlerà di “Gestione della vite: la carica gemmaria e il problema della flavescenza dorata”. A Filippo Codato, direttore di CondifesaTVB il tema sugli strumenti per la tutela del reddito.
Infine, Morena Umana, responsabile del Servizio Psr di Coldiretti Treviso, tratterà i prossimi bandi del Piano di svuluppo rurale per il settore vitivinicolo. Modera Antonio Maria Ciri Direttore Coldiretti Treviso.
(Fonte: Coldiretti Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it