“Gruppo sempre più attivo in questo comparto che anno dopo anno dimostra di essere capace di competere con i big del settore. Non c’è cartolarizzazione di medie dimensioni che non porti la loro firma”.
Con queste motivazioni il gruppo Banca Finint si aggiudica l’edizione 2019 dei Financecommunity Awards come “Team of the Year” sia nella categoria “Private Debt” che in quella delle “Cartolarizzazioni”.
I Financecommunity Awards sono un’iniziativa di Financecommunity.it, testata giornalistica lanciata nel 2014 e punto di riferimento per la comunità finanziaria italiana, nati con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze di comparto e dare risalto ai professionisti che nel corso dell’anno si sono distinti per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore delle stesse e per le loro peculiarità.
Con riferimento al private debt, grazie all’attività complessiva del gruppo Banca Finint sono stati emessi oltre 130 Minibond per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di euro.
In particolare tra le operazioni che hanno permesso al gruppo Banca Finint di raggiungere questo importante risultato ci sono anche due interventi in Veneto a supporto del gruppo Corvallis e del gruppo Icm, per il finanziamento di progetti di digital transformation, sviluppo industriale e rafforzamento nel ramo commerciale.
Con riferimento alle cartolarizzazioni il gruppo è stato da sempre precursore nell’organizzazione di tutte le prime operazioni realizzate in Italia nella cartolarizzazione di crediti su tutte le principali categorie di attivi (mutui, finanziamenti alle PMI, leasing etc) ed è stata artefice di tutti i basket bonds sinora realizzati in Italia, dei quali ne hanno beneficiato numerose aziende su tutto il territorio nazionale.
L’amministratore delegato di Banca Finint Giovanni Perissinotto ha dichiarato: “È per noi una grande motivazione veder riconosciuto il lavoro quotidiano che ci coinvolge con diversi team in numerose operazioni a sostegno delle imprese del tessuto socio-economico italiano: ci rende orgogliosi e ci spinge a crescere e a individuare sempre nuove soluzioni per sostenere le Pmi e l’economia reale del nostro Paese attraverso strumenti alternativi e operazioni innovative, che possano affiancarsi al canale tradizionale bancario”.
(Fonte e foto: Banca Finint).
#Qdpnews.it