Al via gli “English Days”, corso in lingua inglese per bambini a Farra di Soligo

Partiti gli “English Days” per gli alunni della scuola primaria di Farra di Soligo

A Farra di Soligo è partita un’attività del tutto nuova. Grazie alla collaborazione tra il Comune ed Oxford School Conegliano, prende il via “English Days”: un corso in lingua inglese adatto ai bambini frequentanti la classe quinta della Scuola Primaria.

Il corso, che si svolgerà nella sala riunioni dietro il municipio, prevede 10 incontri da 2 ore cadauno (dalle ore 14.30 alle ore 16.30), tenuti da un’insegnante bilingue certificata il mercoledì pomeriggio (dal 12 aprile al 14 giugno).

In questi incontri i bambini saranno protagonisti e verranno coinvolti in una serie di attività interattive e stimolanti, totalmente in lingua inglese (canzoni, giochi di squadra e di ruolo, lettura, recitazione, manualità creativa, ecc.). Per poter svolgere al meglio queste attività, è previsto un numero minimo di 10 partecipanti ed un numero massimo di 18.

“Siamo molto lieti di poter dare il via a questa nuova attività che consideriamo un progetto pilota” – afferma Silvia Spadetto, assessore al Turismo –. Nel caso ci fosse un buon riscontro nella partecipazione, siamo pronti a sviluppare l’iniziativa, estendendola a bambini e ragazzi di altre fasce d’età, magari proprio nel periodo estivo, ed eventualmente, in seguito, anche agli adulti. Ringraziamo Oxford School Conegliano per la disponibilità e la professionalità dimostrata nell’organizzare questo corso, che consentirà ai bambini di approfondire il loro inglese divertendosi”.

Per i dettagli del corso, è possibile consultare i siti del Comune di Farra di Soligo ed Oxford School Conegliano.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati