Quali segreti si celano nell’Archivio Vaticano? A questa domanda risponderà Massimo Franco, giornalista e autore del volume “Secretum. Intervista con monsignor Sergio Pagano” (quest’ultimo custode dello stesso Archivio Vaticano), edito da Solferino.
Massimo Franco è giornalista del Corriere della Sera, ha lavorato come editorialista per “Avvenire” e a “Panorama”, oltre a collaborare ad alcune trasmissioni di LA7. Alcuni suoi articoli sono stati pubblicati anche su alcuni quotidiani esteri.
Il libro verrà presentato venerdì 12 aprile alle 20.45, al Teatro Toniolo di Conegliano (ingresso libero con prenotazione all’Ufficio Iat cittadino), nell’ambito della rassegna “Lettori in chiostro”.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Dino Boffo, già direttore di “Avvenire” e della rete “TV2000”.
“Questa è una rassegna che ha sempre fatto il tutto esaurito – il commento del sindaco Fabio Chies, nel corso della presentazione dell’evento – A Conegliano è in arrivo uno dei giornalisti più importanti, con un libro che è tutta una scoperta: mi auguro che la cittadinanza possa venire numerosa”.
“Oltre a ciò, accogliamo un amico, Dino Boffo, a cui dobbiamo molto per i rapporti con gli scrittori di questa rassegna”, ha aggiunto.
“Il libro ‘Secretum’ ha avuto un grandissimo riscontro tra il pubblico – ha spiegato Michela Chies di ‘Lettori in chiostro’ – L’Archivio Vaticano è il luogo dove sono custoditi i documenti più riservati”.
“L’amministrazione ha valutato lo spessore di coloro che interverranno – le parole dell’assessore alla Cultura Cristina Sardi – Un libro che può dare ancora tantissimi spunti e mettere in luce alcuni dettagli della nostra storia, che potrebbe essere raccontata in modo diverso. Questa è una rassegna dedicata alla città”.
(Fonte foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it