Monete da due euro false girano nel territorio coneglianese: alcuni giorni fa in una pizzeria di Vazzola il titolare è stato raggirato cambiandone 5 con una banconota da dieci euro.
L’allarme è stato lanciato sui social dal titolare di una pizzeria di Via Battisti, ma non è detto che non ci siano anche altre monete false in circolazione.
“Buonasera ragazzi sono il titolare di una pizzeria di Vazzola volevo avvisarvi che ci sono dei ragazzi in giro che fregano le persone con soldi falsi state attenti”: è questo il post scritto su Facebook dopo essersi accorto di aver intascato monete non originali.
Con la scusa di farsi cambiare i soldi per fare rifornimento al distributore vicino, un uomo si è fatto cambiare le monete fasulle con una banconota. Quando il titolare della pizzeria si è accorto del raggiro, lo “spacciatore di monete false” era già andato via.
A causa del piccolo taglio e del valore contenuto, sono in pochi a fare attenzione all’originalità delle monete da due euro. Pare che quelle false che girano nella zona del coneglianese siano più leggere, e che se messe vicino a una calamita si attacchino solo nella parte centrale.
Del fatto sono stati informati anche i Carabinieri e la paura è che siano già molte le monete tarocche presenti nelle tasche dei residenti in zona.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it