Alle 8 del mattino chiude il parcheggio “dei murales” in via Pittoni: parte l’allestimento del villaggio di Natale. Per i pendolari 123 nuovi stalli in via del Ruio

Nuova area di sosta per i pendolari, abituati a lasciare l’auto al parcheggio “dei murales” in via Pittoni: a partire dalle ore 8 di del mattino oggi, martedì 22 novembre, e fino alle 19 del 14 gennaio si potrà parcheggiare in una nuova area di sosta in via del Ruio.

Il parcheggio che insiste sull’area ex Zanussi di via Pittoni sarà infatti chiuso e ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata, in quanto prenderanno il via le installazioni per il villaggio del “Natale a Conegliano”, aperto dal prossimo 8 dicembre all’8 gennaio.

In tutto sono 123 i nuovi stalli ricavati in una porzione dell’ex area Zanussi ora di proprietà della famiglia Grigolin, che di fatto vanno ad ampliare la zona di sosta già presente in via del Ruio, situata dietro l’Ipsia Pittoni.

A segnalare i cambiamenti in atto è stata posizionata la segnaletica già dalla scorsa settimana, che indica sia il divieto di sosta che il nuovo parcheggio ricavato, come conferma il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace.

I nuovi stalli saranno operativi da oggi, contestualmente all’inizio dell’installazione della pista di pattinaggio, quest’anno non più collocata in piazza Cima, ma situata anch’essa al parcheggio di via Pittoni, assieme a ruota panoramica, casette del villaggio natalizio, trenino e un’attrattiva a sorpresa. Quest’anno viale Carducci rimarrà quindi libera da ogni attrazione, e non saranno più occupati i 34 stalli di sosta lì presenti.

“Visto l’inizio delle installazioni, non volevamo creare dei disservizi” ha affermato il sindaco Fabio Chies. Da parte sua, l’assessore alla viabilità Claudia Brugioni ha evidenziato come siano state ascoltate le esigenze in città e quanto quello proposto quest’anno sia una novità.

Una volta concluso il Natale a Conegliano, ci sarà la possibilità di un tavolo di trattativa tra Comune e famiglia Grigolin sulla possibilità di mantenere gli stalli di parcheggio ricavati in via del Ruio?

“Questa è una cortesia della proprietà, che ringraziamo – ha risposto il primo cittadino -. La concessione fattaci avrebbe durata di 6 mesi, ma questa è una soluzione temporanea, che durerà fino alla conclusione del villaggio natalizio, non pretendiamo di più. La proprietà dovrà fare le sue valutazioni sull’area”.

Intanto oggi iniziano i lavori per allestire il “Natale a Conegliano”, manifestazione che sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre a partire dalle ore 14 con una cerimonia che prenderà il via da piazza Cima.

Al momento Brugioni non si è sbottonata sullo svolgimento dell’inaugurazione, annunciando però che ci saranno diverse sorprese. Non ha confermato la presenza di una porzione di villaggio targata “New Garden”. “Siamo stati contattati dal New Garden, ma non è nulla di certo: pubblicheremo una manifestazione di interesse per degli eventi a Capodanno, quindi potrebbe partecipare a quel bando, allo stesso modo di altri” chiosa Brugioni.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati