All’interno dell’Aumai devastato dalle fiamme: “Incendio partito vicino alle casse”

L’interno dell’Aumai devastato dalle fiamme

Le prime fiamme vicino alle casse, a circa tre metri e dove è esposta la merce per la casa, e poi l’incendio che in pochi minuti devasta tutto il piano terra, e parte del secondo. È questa la primissima ricostruzione di quanto accaduto ieri pomeriggio all’interno dello stabile del negozio cinese Aumai di Conegliano.

Quella delle casse sarebbe infatti la zona con le temperature più elevate di tutto l’incendio il che significa che è stata anche la prima parte a bruciare, ipotesi che troverebbe dimostrazione anche dagli ingenti danni di quella sezione dove il calore ha rovinato anche una delle colonne presenti.

I danni all’interno della struttura

Una volta ipotizzato il “percorso” dell’incendio quello che resta da capire è quanto accaduto prima, ovvero la causa scatenante delle fiamme: se un malfunzionamento di qualche merce o qualcosa di doloso. Per questo motivo fondamentali saranno i risultati delle indagini che verranno svolte dal Nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Treviso.

Quasi tutta la merce presente al piano terra dello store è andata bruciata, così come danneggiata è stata anche una parte del solaio il cui materiale è caduto a terra. Nell’aria, soprattutto all’interno, è ancora persistente un forte odore che rende la zona molto attenzionata anche per quanto riguarda la qualità dell’aria con Arpa che ha fatto alcuni campionamenti.

Le fiamme hanno intaccato entrambe le due zone del negozio distruggendo anche moltissimi capi d’abbigliamento. La sorte ha voluto che ad essere risparmiato sia stato proprio un manichino seduto in una panchina e con addosso la maglietta con la scritta saldi.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati