La nuova area di parcheggio di via del Ruio a Conegliano avrà altri cinque mesi di concessione temporanea.
La zona di sosta era stata data in concessione dalla nuova proprietà dell’ex area Zanussi, in vista della realizzazione del villaggio natalizio nel grande parcheggio di via Pittoni.
La chiusura di quest’ultimo spazio, infatti, per l’inizio degli allestimenti, era avvenuta lo scorso 22 novembre, con l’indicazione dell’area alternativa di via del Ruio per la sosta dei veicoli.
Lì erano stati ricavati 123 stalli tra l’ex Zanussi e la ferrovia con l’obiettivo, dichiarato dall’amministrazione, di consentire ai pendolari di usufruire di uno spazio di sosta vicino alla stazione, evitando così eventuali disagi generati dall’occupazione di una parte del park di via Pittoni (qui l’articolo).
Nuova zona di sosta che aveva ricevuto un “battesimo bagnato”, a causa delle forti precipitazioni che ne avevano allagato alcuni punti, come segnalato da qualche automobilista (qui l’articolo).
All’epoca, l’amministrazione comunale concordò con la proprietà una concessione provvisoria di sei mesi: essendone trascorso già uno, ne restano altri cinque all’orizzonte.
“Si tratta di una concessione temporanea e non si può andare oltre, perché è un’area che sarà oggetto di bonifica e di cantiere” spiega Claudia Brugioni, assessore alla viabilità, la quale ha aggiunto che, in riferimento alla modalità di utilizzo dell’area nei prossimi cinque mesi, “tutto dipenderà da cosa decideranno l’amministrazione e il comandante della Polizia locale”.
Intanto, è imminente il ritorno alla normalità nel settore del parcheggio di via Pittoni che fino a domenica scorsa ha ospitato il villaggio di Natale. Apposita segnaletica ricorda che il divieto di sosta nello spazio che è stato occupato fino a pochi giorni fa da casette, ruota panoramica e altre attrazioni è in vigore fino a non oltre sabato 14 gennaio.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it