Ampliamento della caserma della Guardia di Finanza: sul piatto un investimento da 600 mila euro per il progetto

Tre la opere per il futuro di Conegliano rientra anche il progetto dell’ampliamento della caserma della Guardia di Finanza, ovvero l’ex caserma San Marco collocata in viale Spellanzon: è quanto emerso in occasione del consiglio comunale dello scorso lunedì 30 maggio, quando lo stesso sindaco Fabio Chies ha fatto riferimento alla questione.

Il primo cittadino ha spiegato che l’investimento iniziale previsto per tale opera ammontava a 550 mila euro, cifra per la quale sarebbe stata necessaria l’accensione di un mutuo da parte del Comune.

Cifra poi salita a 600 mila euro, per la quale l’amministrazione comunale riuscirà a far fronte tramite fondi propri e senza più necessità di un mutuo.

Sull’aumento della somma, di recente già il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan aveva in diverse occasione fatto riferimento alle cifre diverse dai preventivi stipulati in precedenza, a causa della salita dei prezzi di cantiere, determinata da un aumento dei prezzi delle materie prime.

In realtà, l’annuncio dell’ampliamento della caserma della Guardia di Finanza era già stato fatto dal primo cittadino lo scorso febbraio, in occasione di una conferenza stampa indetta nella sede municipale di piazza Cima, occasione in cui c’era stata la firma di un protocollo di intesa tra il Comune di Conegliano e il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Treviso: in quella sede Fabio Chies aveva riferito che la cifra di 550 mila euro per l’ampliamento era stata messa a bilancio a dicembre, mentre il progetto era già stato approvato con l’intento di far partire i lavori quest’anno (vedi articolo).

A mostrare qualche perplessità durante il consiglio comunale, in merito a tale progettualità, è stato Alessandro Bortoluzzi del gruppo misto, il quale ha affermato la necessità, a suo dire, di recuperare “quel po’ di edifici presenti in quel contesto”: “Non mi entusiasma quell’ampliamento”, ha affermato in aula il consigliere di opposizione.

Da parte sua, il primo cittadino ha dichiarato che l’ampliamento si rivela necessario in vista di un aumento del personale e per consentire così il prosieguo dell’attività della Guardia di Finanza in città.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts