Ancora guasti in linea: treni lumaca nel nodo coneglianese. Ritardi fino a due ore, una “Freccia” ferma per 100 minuti

Lunghe attese, dal mezzogiorno odierno, per i passeggeri alla stazione di Conegliano e in quelle vicine

Disagi significativi si sono verificati a partire dalla tarda mattinata di oggi mercoledì sulle linee ferroviarie che passano per il Coneglianese.

“Dalle ore 11:41 sulla linea Venezia – Udine la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Conegliano per un inconveniente tecnico alla linea” recitano i canali web ufficiali di Trenitalia, i quali spiegano che è stato richiesto l’intervento in loco dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura.

Il guasto è capitato nella fascia oraria che precede quella di punta soprattutto per studenti e docenti che scelgono il treno per tornare a casa al termine delle lezioni scolastiche.

“I treni – fa sapere Trenitalia – potranno subire variazioni e cancellazioni”. Ritardi e rallentamenti, per alcuni convogli, hanno toccato le due ore. E’ coinvolta dai disagi anche la linea da e per Belluno.

AGGIORNAMENTO: Rfi comunica che sulla linea Venezia – Udine e la Conegliano – Belluno la circolazione ferroviaria è tornata regolare in prossimità di Conegliano intorno alle 15.30.

Oggettivamente pesanti gli effetti del guasto sulla mobilità ferroviaria: si sono registrati rallentamenti fino a 120 minuti per un treno Alta Velocità, un Intercity e 10 regionali. Limitati nel percorso 11 treni regionali, ben 9 quelli cancellati.

Tra i convogli più penalizzati c’è stato sicuramente il Frecciarossa 9729 Udine – Milano Centrale, che per il guasto sopra citato è rimasto fermo al terzo binario della stazione di Conegliano per ben 100 minuti.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts