Asfaltature post fibra ottica, da oggi raffica di divieti in centro

Dopo la riapertura del ponte di San Martino e alla vigilia dell’inaugurazione di via Maggiore Piovesana (nel frattempo tornata a doppio senso di circolazione), altri lavori sono in vista a Conegliano: a renderlo noto è un’ordinanza che stabilisce divieti di sosta e rimozioni forzate in diversi punti della città.

Un provvedimento preso in vista degli interventi di ripristino del manto stradale, a seguito dei lavori di posa della fibra ottica. Opere per le quali l’impresa ha richiesto che fosse regolamentato il traffico urbano, in maniera tale da poter eseguire i lavori in tutta sicurezza.

Nello specifico, a partire da oggi 17 luglio e fino a venerdì 11 agosto (dalle 8 alle 18, eccetto i festivi) vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata e il restringimento della carreggiata (o chiusura della corsia di marcia) in via Verdi (dal civico 1 al 29), via XI Febbraio (dal 2 al 28), corso Vittorio Emanuele II (dal civico 2 al 27), nelle vie Cavour (dal 5 al 19 e dal 2 al 16), Garibaldi (dall’1/a al 25), Polo, Colombo (dal 16 al 32).

Oltre a ciò, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, il senso unico alternato di marcia, regolato da impianto semaforico mobile e dalla riduzione della velocità a 30 chilometri orari, in via Cavallotti (dal civico 1 al 55, lato destro e sinistro), nelle vie Lourdes (dal 3 al 13), Pittoni, XXIV Maggio (da via Redipuglia a via Udine), Spalato, Dalmazia, Sebenico, Buccari, Zara e in piazza Calvi.

Sul tema Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, ha fornito alcune delucidazioni: “Abbiamo fatto in modo che questi lavori iniziassero dopo la fine dei cantieri al ponte di San Martino e in via Maggiore Piovesana – ha spiegato -. Con l’impresa possiamo dialogare, ma non imporre nulla: si tratta di lavori che prima o dopo andavano fatti. In questo caso, è stato scelto di farli prima della riapertura delle scuole”.

“Vorrei chiarire che i divieti citati nell’ordinanza non si estenderanno per tutto il periodo dal 17 luglio all’11 agosto: si tratta di un pacchetto di opere che procederanno man mano quindi, di fatto, i divieti si sposteranno in linea con i lavori – ha proseguito -. Non ci sarà pertanto un divieto ovunque in tutto questo periodo: sono cantieri singoli e non svolti in contemporanea. Forniremo comunque il cronoprogramma dei lavori e, solo quando servirà, verrà esposto il cartello di divieto di sosta”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati