Ancora lavori in corso in via Maggiore Piovesana: da lunedì senso unico alternato fino al 28 febbraio

Ancora lavori in via Maggiore Piovesana a Conegliano, che hanno richiesto una modifica della normale viabilità cittadina, per consentire che il cantiere possa lavorare in tutta sicurezza.

Stavolta si tratta dell’allaccio delle tubature dell’acqua alle utenze private che si trovano nella via. Un lavoro che sarà svolto per conto di Piave Servizi.

Ciò comporterà il senso unico alternato lungo l’area di cantiere (in particolare, nel tratto tra l’intersezione con via Matteotti e via XV Reggimento Artiglieria), a partire da lunedì 9 gennaio a martedì 28 febbraio, nella fascia oraria dalle 7 alle 19.

La viabilità urbana sarà regolata da un impianto semaforico, con limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e divieto di sorpasso per tutti i veicoli.

Tale disposizione dipenderà anche dallo stato di avanzamento dei lavori.

Come ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan, si tratta degli interventi mancanti di allacciamento delle utenze private e delle attività, dopo che Piave Servizi ha sostituito e completato la condotta principale dell’acquedotto.

Successivamente, ha riferito Toppan, partirà l’intervento del Comune da ben 900 mila euro, che riguarderà il rifacimento della via con la realizzazione, tra le varie cose, di nuovi marciapiedi, di una pista ciclopedonale e la piantumazione di nuove alberature.

“Si tratta del secondo stralcio dell’intervento, che va dalla rotatoria al semaforo – ha specificato il vicesindaco – Il primo stralcio andava dalla rotatoria al confine con il Comune di San Vendemiano”.

Di quei 900 mila euro previsti, 605 mila euro provengono da un contributo statale (qui l’articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati