Nonostante l’inizio dell’anno scolastico sia già avvenuto, sono ancora in corso alcuni lavori in alcune scuole del coneglianese.
Cantieri aperti alle scuole elementari “Gianni Rodari”, nella zona di Paré di Conegliano, dove un’opera di ristrutturazione ha coinvolto due blocchi di bagni, collocati al piano terra e al primo piano: lavori che hanno interessato nel complesso i rivestimenti, gli impianti e i sanitari.
In questo caso gli interventi sono iniziati lo scorso 24 agosto, per poi dover proseguire e “convivere” con le attività scolastiche in corso, mentre all’appello mancano ancora le porte interne, che arriveranno a destinazione a ottobre.
Interventi urgenti, invece, alle scuole medie “Federico Grava” dove sono state effettuate delle demolizioni, con l’obiettivo di ricavare quattro classi di dimensioni adeguate allo svolgimento delle attività scolastiche.
Ma le Rodari e le Grava non sono le uniche scuole ad aver subito dei cambiamenti: la sistemazione di alcuni bagni aveva riguardato le scuole medie “Andrea Brustolon”, a Paré, mentre la scuola dell’infanzia “Giacomo Matteotti” aveva visto una ristrutturazione dei propri serramenti.
Cantieri iniziati a partire dalla scorsa estate, per un investimento complessivo pari a circa 130 mila euro: come aveva spiegato a suo tempo il vicesindaco Claudio Toppan, con delega ai lavori pubblici, le migliorie erano scattate a seguito delle segnalazioni da parte dei dirigenti scolastici, dopo che era stato fatto il conteggio dell’ampiezza delle aule in rapporto al numero di iscritti.
Lavori che si sono soprattutto rivelati necessari a causa della pandemia in corso e alle conseguenti norme di sicurezza richieste.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it