Non si ferma la violenza nella città di Conegliano, nel pomeriggio di ieri poco dopo le 17 in via Manin una pensionata di 71 anni è stata aggredita e rapinata.
La donna stava camminando in una zona semicentrale della città quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha strappato la collana in oro che aveva al collo. L’agguato è stato tanto rapido quanto violento e a causa dello strattone la donna ha perso l’equilibrio ed è finita a terra, fortunatamente senza riportare lesioni.
Sulle tracce del rapinatore, che si è immediatamente dileguato, ora ci sono i Carabinieri di Conegliano che stanno indagando sull’accaduto.
Una settimana di Ferragosto all’insegna della violenza e dei disordini quella che sta vivendo la città del cima: nella giornata di mercoledì forse l’episodio più eclatante, quando un ragazzo 23enne di origini marocchine a petto nudo e in evidente stato di alterazione, ha minacciato alcuni carabinieri, scagliando poi una bottiglia di birra in strada, urtando un’auto ferma nel traffico e salendo quindi sopra un altro veicolo posteggiato, danneggiandolo. Il bilancio di quel pomeriggio è stato di due militari feriti e del ragazzo arrestato. (vedi articolo).
Il pomeriggio successivo alcuni residenti hanno filmato due persone intente a litigare e ad affrontarsi fisicamente a pochi passi dalla chiesa dei Frati Cappuccini (vedi articolo) mentre nella mattinata di ieri è stato denunciato un furto avvenuto molto probabilmente alcuni giorni prima all’asilo nido dell’Ulss2 “La Chiocciola” all’interno dell’area dell’ ospedale civile Santa Maria dei Battuti. In questo caso ignoti si sono introdotti nella struttura dopo aver forzato una porta laterale e hanno rubato pochi euro e una decina di cartucce per stampanti (vedi articolo).
La città di Conegliano,però, non passata alle cronache solo per criminalità e rapine ma anche per giovani che danno segno di civiltà e altruismo. Nei giorni scorsi, infatti, un ragazzo poco più che maggiorenne, ha trovato a terra un portafoglio con all’interno 200 euro e diverse carte bancomat restituendolo alla Polizia di Stato che ha rintracciato il proprietario, restituendoglielo (vedi articolo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it