Annullata la sagra dell’Assunta a Ogliano. Il Gruppo folkloristico: “Non ci sarebbe il giusto stato d’animo”

La Sagra dell’Assunta a Ogliano, frazione di Conegliano, non si farà: un altro appuntamento all’insegna della convivialità, dove la comunità aveva modo di potersi incontrare, è stato annullato a causa della pandemia da Coronavirus.

La manifestazione solitamente veniva organizzata nel piazzale della chiesa, con il patrocinio del Comune di Conegliano, la collaborazione con la parrocchia, il gruppo Alpini e il gruppo Avis, nel corso del periodo agostano, con offerte culinarie e appuntamenti musicali.

Ad annunciare l’annullamento è stato il Gruppo folkloristico di Ogliano, il quale ha reso noto come non ci siano le condizioni necessarie per organizzare l’appuntamento.

La nostra sagra si fonda proprio sull’aggregazione e sulla voglia di passare assieme momenti di svago e serenità. – scrive il gruppo di volontari – Quest’anno sarebbe purtroppo molto complicato organizzare il tutto e non ci sarebbe il giusto stato d’animo, alla luce di quanto successo negli ultimi mesi. Torneremo ancora più carichi il prossimo anno!”.

Lo scorso marzo, infatti, la comunità di Ogliano aveva perso Danilo Salamon, alpino molto conosciuto e coinvolto nelle varie attività paesane, decedutao all’età di 61 anni a causa del Coronavirus (qui l’articolo).

Si dovrà, quindi, attendere il prossimo anno per avere la possibilità di rivivere quell’atmosfera di convivialità tipica di questo periodo, a cui tutti erano abituati.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Folkloristico Ogliano).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts