Ha preso il via l’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la cerimonia di apertura in Sala Grande e una passerella davvero speciale: Giorgio Pasotti, volto della campagna di comunicazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, e il Direttore del Consorzio di tutela della Denominazione Diego Tomasi sono stati ospiti della serata di inaugurazione, calcando il mitico Red Carpet del Lido.
Il Leone d’Oro alla carriera verrà dato all’attrice statunitense Sigourney Weaver; a seguire verrà proiettato il film fuori concorso “Beetlejuice Beetlejuice”. La madrina di questa edizione è l’attrice e modella Sveva Alviti.
“Sarà proprio lei – commenta il presidente della Regione Veneto Luca Zaia – a condurre questa sera la serata di apertura sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, e la serata di chiusura, sabato 7 settembre, quando verranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali”.
“Alviti è una modella – continua -, attrice e tennista nata a Roma e apprezzata internazionalmente; ha vissuto a lungo a New York. La consacrazione sullo schermo arriva nel 2016 con ‘Dalida’, il biopic sull’icona della musica francese di Lisa Azuelos. La pellicola le vale una candidatura ai César, in Francia, come migliore attrice emergente”.
Il governatore del Veneto ha ricordato che Alviti torna a Venezia dopo una prima partecipazione nel 2011 col corto “Alice” di Roberto De Paolis.
Tra i progetti futuri, “Walking Through The Fire”, documentario tutto al femminile che segnerà il suo debutto alla regia.
Ci sarà anche un po’ di Alta Marca Trevigiana sul red carpet: quest’anno, infatti, la Mostra del Cinema di Venezia avrà come protagonista il Prosecco Docg di Conegliano Valdobbiadene, che da questa edizione ha preso il posto dello Champagne.
Le bottiglie e i calici del Prosecco Docg saranno protagonisti nelle immagini riprese da oltre 3 mila giornalisti di tutto il mondo e accanto alle grandi star internazionali.
Durante i giorni della Mostra, il sostegno del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg sarà ulteriormente promosso attraverso il ritorno on air della campagna pubblicitaria con protagonista proprio Pasotti.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata